Durante l’avventura di Final Fantasy VII Remake vi capiterà di imbattervi in alcuni cancelli chiusi, tutti caratterizzati dalla presenza di uno stemma rosso con dei draghi raffigurati al loro interno.
Ci sono in tutto quattro cancelli di questo tipo, e vi imbatterete in essi dal Capitolo 8 al Capitolo 10.
I quattro cancelli chiusi in questione sono i seguenti:
- 1 cancello nel Settore 5, nei pressi della Città Sotterranea
- 1 cancello presso la Superstrada Collassata
- 2 cancelli presso le Fogne
Ciascuno di questi quattro cancelli sarà chiuso, e all’inizio non sarete in grado di aprirli. Cosa bisogna fare per sbloccarli? Cosa custodiscono dietro le loro sbarre?
Come aprire i Cancelli con i Draghi
Non sarete in grado di aprire questi cancelli fino al Capitolo 14.
Una volta arrivati al Capitolo 14, iniziate le missioni “Bandito Maschiaccio” e “Il nascondiglio segreto di Corneo“. Per avviare la prima dovete parlare con Johnny nei pressi della stazione del Settore 5, mentre per avviare la seconda è necessario parlare con Damon nella zona nord della Città Sotterranea.
Le due missioni vi porteranno poi da Kyrie nella Chiesa del Settore 5. È proprio interagendo con questo NPC che otterrete la Chiave della Cassaforte di Corneo, chiave con la quale è possibile aprire tutti i cancelli con i draghi.
Dietro i cancelli in questione sono custoditi i tesori di Corneo che è possibile ottenere completando la relativa quest che richiede di recuperarli.
fonte: everyeye.it