In un recente video sono stati messi a confronto alcuni tra gli smartphone migliori attualmente sul mercato.
In questo video è stata confrontata la velocità e la potenza del nuovo Samsung Galaxy S8, dell’iPhone 7 Plus in commercio già da 7 mesi, dell’LG G6, del Google Pixel e del OnePlus 3T.
Dal video si vede come l’iPhone 7 Plus, a distanza ormai di ben 7 mesi dal suo lancio, sia ancora attualmente lo smartphone più veloce e performante, battendo tutti i suoi concorrenti con i loro nuovi modelli top di gamma, che nonostante le loro caratteristiche hardware straordinarie, non sono riusciti a superare l’iPhone 7 Plus della Apple che vede i suoi smartphone vincitori ogni anno.
Tra i concorrenti dell’iPhone 7 Plus, lo smartphone Android appena arrivato sul mercato risulta essere il più veloce, ma in ogni caso l’iPhone riesce a completare tutte le operazioni in metà tempo!
In un primo test, vengono aperte in sequenza numerose applicazioni e giochi, una dietro l’altra, su ognuno dei 5 smartphone. L’iPhone 7 Plus impiega 2 minuti e 44 secondi mentre l’S8 impiega 5 minuti e 36 secondi. Lo smartphone più lento è il Google Pixel con i suoi 6 minuti e 34 secondi.
Nel test successivo, vengono riaperte le stesse app già avviate precedentemente, per testare la capacità dello smartphone nel mantere attive le app in background in memoria.
Anche qui, l’iPhone si mostra nettamente superiore completando il test in 33 secondi, contro i 2 minuti e 4 secondi del Galaxy e i 2 min e 15 del Pixel.
Quello dell’avvio delle applicazioni in rapida successione è uno dei test più affidabili per capire l’effettiva velocità di utilizzo dello smartphone nella vita reale.
Sono interessanti altri test eseguiti nel video, come ad esempio quello che misura il tempo di accensione e quello che mette a confronto la potenza pura con i punteggi di GeekBench, e tutti vedono l’iPhone 7 Plus con il suo A10 Fusion Quad-core e soli 3GB di RAM battere i suoi concorrenti.