Come in ogni gioco open world che si rispetti, anche in Red Dead Redemption 2 è possibile spostarsi velocemente da un posto all’altro grazie ai Viaggi Rapidi.
Ci sono diversi modi per farlo e tutti ti costeranno. Alcuni richiedono piccoli pagamenti ogni volta che si viaggia, mentre altri richiedono un pagamento anticipato, ma consentono il viaggio gratuito in seguito.
Ci sono tre modi per effettuare un viaggio rapido in RDR 2:
- scoprire i cartelli della diligenza,
- prendere il treno,
- usare la mappa del campo.
Puoi anche mettere il tuo cavallo sul pilota automatico, dicendogli di andare verso il punto segnato sulla mappa e goderti il panorama, anche se questo metodo di viaggio non è “rapido”.
All’inizio dell’avventura le uniche forme di viaggio rapido disponibili sono due: le carovane della diligenza e i treni. Successivamente, proseguendo nel gioco, sbloccherete il vero e proprio viaggio rapido grazie alla mappa che avrete nel vostro accampamento.
Viaggio rapido – Cartelli della diligenza e carovane
La diligenza collega molti posti sulla mappa ed è piuttosto economica. Il rovescio della medaglia è che dovete essere un cittadino rispettoso della legge se volete usarla – se c’è una taglia sulla vostra testa, non vi sarà permesso.
Le carovane appaiono sulla mappa come un’icona simile a due segnali stradali che si intersecano. Potete usare queste carrozze per raggiungere velocemente una destinazione visitata in precedenza, pagando una tassa che aumenta di valore in base alla distanza da percorrere.
Inoltre, può solo portarvi in posti che avete già visitato, quindi è un po’ limitato. Potete fermare una diligenza interagendo con il cartello verde alla fermata.
Viaggio rapido – Treno
Per salire a bordo di un treno, invece, sarà necessario acquistare un biglietto. Dirigetevi presso le relative stazioni, parlate con l’impiegato e acquistate il biglietto per salire a bordo del treno e raggiungere la vostra destinazione.
Potrai anche visitare qualsiasi luogo sulla mappa che abbia una stazione ferroviaria, indipendentemente dal fatto che tu sia già stato lì.
Tuttavia, non tutte le città sono collegate l’una con l’altra dalla ferrovia, quindi potrebbe essere necessario cambiare treno ad un certo punto.
[amazon_link asins=’B07KRQVVLN,B07KJP3HR1,1911015559,B07HJJ5G45′ template=’Carousel-con-intestazione’ store=’chiccdinerd-21′ marketplace=’IT’ link_id=’baf33093-f936-11e8-8bdc-817c96fca245′]
Viaggio rapido – Mappa del campo
Dopo aver completato la missione Prestito di denaro e altre missioni del capitolo 2, sbloccherai il libro contabile che ti permetterà di aggiornare il tuo campo. Si trova a fianco della cassetta delle donazioni.
Seleziona la terza categoria, quella che riguarda gli alloggi (la prima è medicine, la seconda munizioni) e acquista due potenziamenti.
Il secondo è quello che sblocca la mappa.
Ti costerà circa 550 dollari in totale.
Una volta acquistato l’upgrade, dietro il vostro alloggio potrete interagire con una carovana munita di una mappa, dove sarà possibile selezionare una determinata destinazione da raggiungere con il viaggio rapido.
Ricordatevi però che questa funzione sarà disponibile solo nel vostro accampamento: per tornare indietro dovrete usare gli altri metodi di spostamento. Dovrai tornare da solo, ma almeno metà del viaggio sarà gratuito.